Sostieni il Centro Visite

Il tuo supporto è fondamentale per consentire al Centro Visite della Grotta di Sant’Angelo di portare avanti la sua missione, mettendo a disposizione del mondo il suo importante patrimonio.

Fare una donazione significa entrare a far parte di una grande famiglia e adoperarsi a favore della conservazione, divulgazione e fruizione del patrimonio storico – artistico, architettonico e ambientale.

Donazioni

Le donazioni in denaro o in natura effettuate all’Archeoclub d’Italia “don Ignazio Fraccalvieri” di Santeramo in Colle (con riconoscimento di diritto) godono di alcune agevolazioni fiscali.

La modalità di versamento ai fini della detrazione fiscale, deve avvenire in maniera tracciabile (banca, posta o altri sistemi come carta di credito, bonifico ecc..).

Bonifico bancario

Per fruire del credito d’imposta è sufficiente che il cittadino conservi copia del documento che certifica l’erogazione in denaro con la causale di versamento che identifica oggetto ed ente beneficiario.

Nome: Archeoclub d’Italia “don Ignazio Fraccalvieri” Santeramo in Colle
IBAN: IT45T0884441680000000706544
Causale: Erogazione liberale

Sponsorizzazioni

La sponsorizzazione prevede la contribuzione dei privati al sostegno dei costi della conservazione e della gestione del patrimonio culturale e quindi l’associazione del nome, del marchio, dell’immagine o del prodotto di imprese quali aziende, compagnie, ditte, società, a un bene o a un’iniziativa culturale.

Sotto il profilo del trattamento fiscale, le spese di sponsorizzazione possono essere qualificate come spese di pubblicità o propaganda (erogate per la realizzazione di iniziative tendenti, prevalentemente anche se non esclusivamente, alla pubblicazione di prodotti, marchi e servizi, o comunque all’incremento diretto delle vendite) o di rappresentanza (sostenute per accrescere il prestigio e l’immagine della società e per potenziarne le possibilità di sviluppo, senza dar luogo all’incremento delle vendite) e vengono individuate sulla base degli obiettivi posti.

La differente qualificazione incide sulla deducibilità ai fini delle imposte dirette, in quanto le spese di pubblicità sono integralmente deducibili a differenza di quelle di rappresentanza.

Il tuo evento al Centro Visite

Il Centro Visite della Grotta di Sant’Angelo è lieto di accogliere iniziative ed eventi a carattere pubblico o privato nei propri spazi, al fine di sostenere, nel rispetto delle esigenze di tutela, la valorizzazione del proprio patrimonio.

Unisciti all’Archeoclub

Per divenire socia o socio occorre aderire all’Archeoclub d’Italia “don Ignazio Fraccalvieri” di Santeramo in Colle.
La quota associativa può esser versata direttamente al Presidente di Sede.

5xMILLE

SOSTIENICI CON IL 5 PER MILLE NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

Ai sensi del D.P.C.M. 28 luglio 2016, pubblicato in G.U. il 7.9.2016 al n. 209, il 5 per mille della dichiarazione dei redditi può essere destinato ad un Istituto dotato di autonomia speciale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

È semplice e non ti costa nulla!

È sufficiente apporre la propria firma e indicare il codice fiscale nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi nella sezione “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici”.

Il codice fiscale dell’Archeoclub d’Italia “don Ignazio Fraccalvieri” Santeramo in Colle è: 06943210721

Ti chiediamo di non copiare questo contenuto.
Torna in alto